Festa dell’Albero a Margherita: Legambiente lancia l’iniziativa #margheritapiùverde



MARGHERITA DI SAVOIA - Il 21 novembre p.v. torna la campagna “Festa dell’Albero” che più di ogni altra avvicina e coinvolge cittadini di tutte le età ai temi ambientali. Bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città più vivibile e sostenibile.
Il protagonista dell’edizione 2014 di Festa dell’Albero sarà infatti l’abbraccio all’albero! Abbracceremo un albero per accendere i riflettori sul patrimonio nazionale di biodiversità e per gratitudine verso i nostri amici che ci regalano aria pulita, ombra, frutti. Quest’anno, inoltre, Legambiente si è iscritta per battere il Guinness World Record per il più grande abbraccio simultaneo agli alberi di tutta Italia (e non solo!).


Anche il Circolo Legambiente di Margherita di Savoia ha deciso di aderire a questa importantissima campagna per porre al centro del dibattito e della cittadina una Margherita di Savoia più verde. In questi anni ci si è sempre lamentati che a Margherita di Savoia c’è poco verde, ci sono poche zone d’ombra dove potersi riparare, per questo motivo, in occasione della Festa dell’Albero, abbiamo lanciato l’iniziativa#margheritapiùverde: una sfida ai cittadini, associazioni, istituzioni nel donare un albero da piantare durante la giornata, da donare al paese. Un albero che verrà censito, assegnato un nome ed affidato ai ragazzi della scuola elementare “Papa Giovanni XXIII” che parteciperanno alla giornata. Il luogo prescelto per la piantumazione ed il rilancio del verde a Margherita di Savoia è la piazza adiacente il Palazzo di Città, creata di recente con un progetto di riqualificazione territoriale, a partire dalle ore 10.30. 
L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Margherita di Savoia, la collaborazione del Circolo Didattico “Papa Giovanni XXIII” e del Corpo Forestale dello Stato di Margherita di Savoia. 
E alle ore 12.00, ovunque siate: fermatevi, abbracciate un albero, fatevi una foto e condividetela con le scritte #abbraccialo #festadellalbero. Entriamo tutti insieme nel Guinness World Record.
Comunicato stampa Circolo Legambiente Margherita di Savoia

Commenti