Spiagge e Fondali Puliti 2012. Torna la campagna più importante di tutela del mare e delle coste


MARGHERITA DI SAVOIA - Sabato 26 maggio a partire dalle ore 10.30 i volontari del Circolo Legambiente Margherita di Savoia, in collaborazione con la Scuola Elementare “Papa Giovanni XXIII” e l’associazione “Io Esisto”, si ritroveranno nei pressi delle spiagge libere del Belvedere Via Valerio e Belvedere Capitan Parini, lungo il Lungomare “C. Colombo”, per l’iniziativa Spiagge e Fondali Puliti 2012.
L'evento prevederà la pulizia delle spiagge libere del Belvedere di Via Valerio e Belvedere di Capitan Parini, sul Lungomare di Margherita di Savoia, con l'aiuto dei volontari di Legambiente e soprattutto degli alunni della scuola elementare "Papa Giovanni XXIII", al fine di insegnare e tramandare ai più piccoli la necessità di tutelare il nostro territorio e a loro volta farsi portatori sani di questo importante valore. La manifestazione servirà anche da lezione all'aperto sulla raccolta dei rifiuti, raccolta differenziata e tutela dell'ambiente.
Un gesto concreto di volontariato ambientale che ci aiuterà ad accendere i riflettori sulla necessità di tutelare il mare e le coste, un patrimonio prezioso per la vita delle comunità locali e ricchezza per l'intero Paese
Liberiamo le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati, difendiamo il mare dall'inquinamento e l'illegalità.
Circolo Legambiente “Margherita di Savoia” 

Commenti