Artemia Salina in collaborazione con Legambiente presenta Conferenza Pubblica “Acqua Bene Comune e No al Nucleare”


Si terrà, Sabato 7 maggio alle 19, presso il Lido Sport, sul Lungomare Cristoforo Colombo, in direzione di Via Processione a Margherita di Savoia, la conferenza pubblica  “Acqua Bene Comune e No al Nucleare”, organizzata dall’Ass. Artemia Salina in collaborazione con Legambiente, in vista della prossima tornata referendaria del 12 e 13 giugno.

Sarà una conferenza nella quale riflettere e discutere del decreto Ronchi, che di fatto apre ai privati la gestione dei servizi pubblici locali, tra cui l’acqua; e sul ritorno dell’Italia al nucleare. A ciò si aggiunge un tentativo bislacco del nostro governo di boicottare i referendum, bloccando quello sul nucleare.

Interverranno: Maurizio Giacomantonio, Presidente dell’associazione “Artemia Salina”; Ruggero Ronzulli, Presidente Legambiente di Margherita di Savoia; Vincenzo Spina, Responsabile Provinciale “Acqua Bene Comune” Bat; Loretta Moramarco, Comitato Pugliese “Acqua Bene Comune”; Alessandro Zagaria, Coordinamento Antinucleare Ambiente-Salute-Energia di Barletta e Ruggiero Quarto, Docente di Geofisica Ambientale presso l’Università degli Studi di Bari. 

Commenti