Wlak, Wathc & Clean appuntamento domenica 7 aprile a Margherita di Savoia per una giornata volta al benessere fisico e ambientale.

Wlak, Wathc & Clean appuntamento domenica 7 aprile a Margherita di Savoia
per una giornata volta al benessere fisico e ambientale.

Un weekend all’insegna dell’ambiente, della socializzazione e della scoperta del territorio. Ma soprattutto con l’obiettivo di recuperare dal degrado le strade, le piazze, gli spazi verdi e le spiagge. Legambiente in prima linea con “Walk, watch & clean”, in programma il 6 e 7 aprile in tutta Italia, per ripristinare quei luoghi deturpati dai rifiuti, dall’abbandono e dall’incuria degli incivili. Tre, dunque, le parole chiave di questo weekend: una passeggiata (WALK) nei luoghi pugliesi, meravigliosi certo, ma oggetto di degrado e sporcizia, per osservare (WATCH) con attenzione e segnalare illeciti ambientali e liberare dai rifiuti abbandonati (CLEAN).

Sarà un’occasione per far tornare a rivivere aree verdi dentro e fuori le città, centri storici, spiagge e sentieri tra i boschi. Un gesto tanto semplice quanto importante in favore dell’ambiente. L’iniziativa “Walk, watch & clean” è stata pensata da Legambiente per promuovere la sua campagna soci e invitare le persone a sostenere il lavoro e l’impegno di tantissimi volontari che liberano le città, le aree verdi e le spiagge dai rifiuti gettati e abbandonati. E che s’impegnano, con campagne d’informazione, perché non accada di nuovo.

Anche Margherita di Savoia sarà protagonista dell’iniziativa grazie al Circolo Legambiente di Margherita di Savoial’Asd Margherita di Savoia Runners e il patrocinio e collaborazione del Comune di Margherita di Savoia. L’appuntamento è domenica 7 aprile alle ore 9.00 presso Piazza Generale dalla Chiesa da cui si partirà alla volta della pista ciclabile che collega Margherita di Savoia a Trinitapoli. Una passeggiata volta al benessere fisico e quello ambientale per sensibilizzare anche i cittadini a non abbandonare i rifiuti per strada e pertanto non sporcare e danneggiare l’ambiente che ci circonda. Ovviamente tutti i cittadini, piccoli e grandi, sono invitati a partecipare e mostrate l’attenzione per l’ambiente della nostra città. 

Commenti